Eno Grantour

Nuovo prodotto

EnoGranTour

1.810,00 eu

per persona in camera doppia
6 giorni 5 notti

Maggiori dettagli

1 510,00 €

Dettagli

Programma



1° giorno

Arrivo a Marsala trasferimento e sistemazione nell’Azienda vinicola Baglio Donna Franca 4*; visita del Relais e della Cantina; incontro con il giornalista vinicolo Nino Panicola, Ambasciatore Vinarius 2010, che farà una panoramica dei vini siciliani più pregiati e ne condurrà una breve degustazione. Cena e pernottamento.
 
 2° giorno
Prima colazione e partenza per la vicina Riserva Naturale Orientata dello Stagnone con visita alle Saline Ettore Infersa, ed escursione guidata sull’isola di Mozia; al rientro visita alla cantina Donnafugata, con pranzo-degustazione. Seguirà la visita all'antica distilleria GB Distillati per degustare pregiatissime Grappe e Distillati; rientro al Baglio, cena e pernottamento.
 
 3° giorno
 Rilascio delle camere prima colazione e partenza alla volta delle Cantine Planeta di Menfi ove si degusteranno i vini dell’Azienda. Al termine trasferimento al vicino Baglio San Vincenzo – Cantine Lanzara , sistemazione nelle camere, pranzo. Nel pomeriggio breve visita di Sambuca di Sicilia, città del pittore Giambecchina. Rientro al Baglio, visita della Cantina e degustazioni. Cena e pernottamento.
 
 4° giorno
 Rilascio delle camere prima colazione e partenza per visitare la Tenuta dei Conti Tasca d’Almerita a Regaleali per una degustazione/colazione con i prodotti della stessa Azienda. Si prosegue per raggiungere nel tardo pomeriggio Palazzolo Acreide. Sistemazione alla Cantina-Hotel Colle Acre. Cena e pernottamento.
 
 5° giorno
 Prima colazione, e partenza per la visita guidata di Noto, culla del Barocco. Si prosegue per la visita alla cantina Pupillo, pranzo e degustazione. Nel pomeriggio escursione a Siracusa-Ortigia, tempo libero. Rientro in cantina cena e pernottamento.
 
 6° giorno
 Rilascio delle camere, prima colazione e partenza per la visita di una cantina alle falde del Vulcano Etna. Pranzo. Al termine partenza per l’aeroporto di Catania. fine del tour
 
 Quota di partecipazione da € 1510,00 per persona in camera doppia
 
 La quota comprende:
 ● Bus/Minibus Gran Turismo per tutti gli spostamenti del tour;
 ● sistemazione alberghiera in cantina in camera doppia o matrimoniale;
 ● quote di partecipazione alle visite in cantina ed alle relative colazioni/degustazioni;
 ● trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno;
 ● la presentazione/degustazione condotta in Hotel dal giornalista Nino Panicola.
 
 La quota non comprende:
 ● Mance, extra di carattere personale e quant’altro non specificato nella “quota comprende”
 ● quote d’ingresso ai siti storici ed archeologici in programma;
 
 escursioni a richiesta:
 ● Escursione al Fiume Ciane
 ● Escursione alla Valle dell’Anapo: sentiero naturalistico + rafting

il programma può variare



Partenze
questo tour parte al reggiungimento dei 15 partecipanti o per gruppi già completi