• teatro politeama a palermo

    Il Teatro Politeama Garibaldi (con la parola Politeama si intende un generico teatro dove si danno rappresentazioni di vario genere, e pertanto è improprio utilizzarla per riferirsi nello specifico a detto Teatro) si trova sulla Piazza Ruggero Settimo (a sua volta usualmente denominata Piazza Politeama) al centro di Palermo. Il nome deriva dal greco.

  • agrigento tempio della concordia

    Tempio della Concordia, il cui nome deriva da un'iscrizione latina ritrovata nelle vicinanze dello stesso tempio, costruito anch'esso nel V secolo. Attualmente è con ogni probabilità quello meglio conservato, grazie anche alla circostanza che fu trasformato in tempio cristiano nel VI secolo d.C.

  • piazza_armerina mosaici della villa romana del casale

    La Villa romana del Casale è un edificio abitativo tardo antico, popolarmente definito villa nonostante non abbia i caratteri della villa romana extraurbana quanto piuttosto del palazzo urbano imperiale, i cui resti sono situati a circa quattro chilometri da Piazza Armerina, in Sicilia.

  • tempio di selinunte

    Il Tempio E o tempio di Era a Selinunte, in Sicilia, è un tempio greco di ordine dorico. Fu realizzato verso la metà del VI secolo a.C. sulle fondamenta di edifici più antichi.[1] Si tratta del tempio meglio conservato di Selinunte, anche se il suo attuale aspetto si deve all'anastilosi (ricostruzione) effettuata, tra le polemiche, nel 1959. Consacrato ad Era, si trova sulla collina ad est dell'acropoli della città.

  • saline ettore infersa

    Le Saline della Laguna, tra Trapani a Marsala: una rara testimonianza di ambiente produttivo fortemente antropizzato nel rispetto rigoroso della natura. Le saline Ettore e Infersa sono, tra tutte, quelle meglio mantenute. Oltre a visitare le saline, i più curiosi potranno entrare nelle vasche e sperimentare la raccolta del fior di sale.

  • 849,00 € Disponibile

    Sicilian Secrets    849,00 eu  8 giorni / 7 notti / mezza pensione / in Hotel 4*.  Partenze regolari da Catania ogni Sabato  dal 1 Aprile al 28 Ottobre

    849,00 €
    Disponibile

Seguici su Facebook

  • Voucher

    consegnati per posta elettronica

  • i nostri agenti

    sempre attivi per le vostra esigenze

  • pagamenti

    sicuri con carta, bonifico, paypal

La nostra promessa

scopriremo luoghi ove nel tempo, diverse civiltà venute dal mare, si sono sovrapposte l'una sull'altra dando vita ad una stratificazione di elementi storici e culturali che probabilmente non ha pari in nessun angolo della terra. Un viaggio capace di proiettare i nostri sentimenti in una dimensione mitica alla scoperta delle origini della storia